HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Dopo un anno e mezzo di lavoro da casa forzato, le aziende sembrano aver vinto la diffidenza verso il remote working. Secondo una ricerca del Capgemini Research Institute, il 63% dichiara di aver registrato un aumento di produttività tra i propri dipendenti. Ma siamo sicuri di aver colto in pieno le opportunità degli strumenti di collaborazione da remoto? Vi spiegheremo in un webinar gratuito come migliorare diversi aspetti della quotidianità aziendale non nonostante, ma grazie al remote working. Appuntamento a venerdì 11 giugno, dalle ore 11:30 alle ore 12:30. Per partecipare è necessario iscriversi sul form di registrazione

Più digitale, più utili 

Grazie al cloud di Microsoft 365 molte PMI sono riuscite ad aumentare la produttività dei propri team, facilitando comunicazioni e accesso alle risorse aziendali. Secondo i dati dell’Osservatorio innovazione digitale pmi del Politecnico di Milano le pmi digitalizzate hanno un utile netto maggiore del 28% rispetto alle pmi non digitalizzate. C’è un problema, però.  L’accessibilità dei dati e delle informazioni aziendali, al di fuori delle mura dell’ufficio, a oggi è raggiunta del tutto appena dal 3% delle piccole e medie imprese. 

Grazie a piani flessibili che si adeguano alle reali dimensioni dell’azienda in termini di utenti e spazi di archiviazione, Microsoft 365 permette di sincronizzare le e-mail su tutti i dispositivi e archiviare file in cloud da condividere con i colleghi. Non solo: facilita la comunicazione istantanea via chat e video attraverso Teams. Digitalizza riunioni e brainstorming con applicazioni come Whiteboard e molto altro. Il tutto, in totale sicurezza e da qualunque luogo. Tutta l’azienda, inoltre, può accedere a una versione di Office costantemente aggiornata, con maggiori garanzie di protezione per i propri dati. 

Il lavoro è comunicazione 

La quotidianità in ogni azienda è fatta di scambi di informazioni. Anche quando l’azienda ha raggiunto un discreto livello di digitalizzazione dei processi non significa che non si debbano superare ostacoli per lavorare in modo fluido. Nell’era del remote working, infatti, la comunicazione nei team può avvenire attraverso diversi canali e strumenti. La creazione e condivisione di file, lo scambio di messaggi tramite e-mail e chat e le riunioni in tempo reale in voce e video. A ognuno di questi canali spesso corrispondono piattaforme di provider diversi, non connessi tra loro e non supportati dall’ufficio IT. Fattore che causa dispersioni di tempo e risorse, duplicazione di file, incoerenza e confusione nel prendere decisioni. Microsoft 365 permette di riunire tutte queste funzioni in un unico luogo, dal quale accedere a tutte le risorse aziendali, stabilire regole di condivisone per proteggere informazioni sensibili, comunicare istantaneamente con i membri del proprio team, aggiornare documenti, accedere a contenuti di formazione e molto altro. Il tutto in un ecosistema in continua evoluzione, per digitalizzare in modo semplice la quotidianità aziendale e renderla accessibile da qualunque luogo, senza bisogno di competenze informatiche avanzate. 

Per scoprire come trasformare il remote working in una grande opportunità di crescita, vi aspettiamo online l’11 giugno! 



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI