HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Con il 2021 inauguriamo una nuova partnership che ci vede al fianco di Astra Incubator, un programma di pre-accelerazione nato per testare e dar forma a nuove idee imprenditoriali. Astra nasce dall’ispirazione di un gruppo di studenti italiani del Politecnico di Milano ed UC Berkeley, accomunati dal sogno di contribuire allo sviluppo dell’ecosistema innovativo italiano. Dopo il successo maturato con il lancio di Berkeley StEP, il team punta a riproporre un modello simile in Italia. 

Cos’è e a chi si rivolge Astra 

Astra si rivolge ad aspiranti innovatori, con o senza un’idea imprenditoriale, alla ricerca di un team per sviluppare e presentare un prodotto innovativo. Ogni settimana, con la partecipazione di relatori di primo piano, viene affrontato un tema specifico nell’ambito di un percorso sperimentale di dieci tappe. Durante questa fase,  i team potranno applicare alle proprie idee di business le metodologie che hanno reso la Silicon Valley il primo hub di innovazione al mondo. Dalla definizione del problema, allo sviluppo di un MVP, fino al test dell’idea, per arrivare alla strategia di go-to-market. L’obiettivo finale sarà presentare il proprio pitch a una rosa di investitori dei maggiori fondi e acceleratori italiani. La prima call è già aperta e scadrà il 24 gennaio. Il progetto ha già raccolto l’interesse di partner come Talent Garden , Italian Angels for Growth, VC Hub Italia, BizPlace e molti altri. 

Come supporteremo le startup 

Grazie all’accordo appena siglato, ELEVA supporterà le realtà selezionate con un’attività di mentorship, rivolta sia a startup innovative che non, che hanno bisogno di implementare un asset digitale (sito, ecommerce, crm, etc). Si occuperà inoltre di “testare” la maturità digitale di un’idea o di una startup, indicando debolezze, criticità e plus, affiancando alcuni team nel pianificare il progetto e portarlo alla luce. 

Siamo convinti che l’esperienza e le competenze avanzate di ELEVA  in ambito di digital development saranno un’ottima risorsa per le nostre start-up, soprattutto in un contesto di mentorship one-to-one“, ha commentato Tommaso Lunardon, Partnership Manager di Astra. 



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI