HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Qual è la differenza tra FARE innovazione e parlarne? Abbiamo voluto spiegarlo inaugurando una nuova partnership con Startup Geeks, la più grande community di startup in Italia. Una collaborazione di cui andiamo molto fieri e molto importante per il nostro sostegno all’ecosistema innovativo del Paese. Offriremo ai membri di questo network consulenze e analisi gratuite per capire cosa serve allo sviluppo dei loro progetti e – se lo vorranno – realizzarli insieme. Questo ci permetterà di accrescere ancora di più le competenze trasversali del nostro di team, che lavora ogni giorno con tecnologie nuove.

Cos’è Startup Geeks

Startup Geeks riunisce oltre 300 founder di aziende innovative, dà accesso a decine di webinar di formazione con i migliori esperti digitali e permette di ottenere più di 20.000€ di sconti su tools attraverso diversi partner. Entrando a far parte di questa rete si innescano meccanismi virtuosi infiniti, grazie allo scambio di competenze, contatti e alla possibilità di rafforzare il proprio team di professionisti digitali.

L’idea c’è, ma la tecnologia?

Ci confrontiamo quotidianamente con fondatori di startup che hanno idee molto chiare sui propri obiettivi di business, ma spesso faticano a mettere il prodotto sul mercato perché internamente mancano un CTO o le competenze tecniche necessarie. Un’altra situazione tipica che incontriamo è l’esistenza di un progetto digitale già sviluppato, ma basato su tecnologie non adeguate all’evoluzione dell’azienda nel tempo. Questo perché spesso intervengono logiche di prezzo di breve periodo, senza conoscere le implicazioni tecniche di queste scelte. Una app che a un certo punto non funziona più, un sito troppo complesso o troppo semplice per la funzione che deve svolgere, un sistema di IoT che non ha alle spalle un’infrastruttura adeguata a gestire diversi flussi di dati e così via.

Perché conviene avere un partner tecnologico

ELEVA affianca le startup proprio per trasformare esigenze di business in logiche di software development e accelerare lo sviluppo digitale delle idee. Un team dedicato lavora quotidianamente con la startup come un vero e proprio partner tecnologico, per mettere velocemente sul mercato il progetto e farlo crescere nel tempo. Un supporto che permette di accedere a costi sostenibili alle migliori competenze per portare aventi un progetto digitale, senza dover internalizzare un numero elevato di risorse molto difficili da reperire sul mercato (e molto costose).

Le nostre soluzioni includono :

  • consulenza e analisi per definire le tecnologie più adatte in ottica di lungo periodo
  • POC/MVP per testare prototipi funzionanti sul mercato
  • website complessi e infrastrutture CMS-based
  • applicazioni, soluzioni web-based, software in cloud
  • supporto di sviluppo continuo

In un live webinar in programma il 26 maggio h18 sui canali social di Startup Geeks vi parleremo degli ostacoli tecnici più comuni che incontrano le startup nell’avviare i propri progetti, quali sono i migliori approcci per risolverli e capire come ottimizzare tempo e risorse investite nello sviluppo software. Vi aspettiamo online!



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI