HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Continuare a crescere. E farlo in con un team che ha sposato Hybrid Working e modalità agili, lavorando da diverse città. Il 2021 ci ha visti impegnati in progetti ambiziosi e ci ha regalato grandi soddisfazioni. E i numeri lo confermano.

Sempre di più

6 nuove risorse si sono unite al nostro team, per rafforzare diverse aree: Sales, Operations, Support e Tech. Dall’inizio del 2020 siamo il 60% in più e nel 2022 verranno inserite nuove figure. La transizione digitale dell’economia richiede competenze sempre più avanzate per rispondere a una domanda crescente di servizi innovativi e infrastrutture affidabili e sicure. Nell’anno appena trascorso abbiamo realizzato e consegnato oltre 70 progetti. Siamo il partner tecnologico di decine di startup che vogliono accelerare il lancio sul mercato dei propri servizi e PMI che ambiscono a migliorare i propri processi grazie alla tecnologia.

Valori e digital skill per la transizione digitale

Formazione continua, sperimentare nuove strade e nuove tecnologie​, essere aperti al cambiamento. L’innovazione è il primo dei nostri valori e per questo non vogliamo mai smettere di imparare, per offrire alle aziende le competenze di cui non potremo più fare a meno per cogliere le opportunità del Pnrr. Nel 2021 i nostri tecnici hanno ottenuto 17 nuove certificazioni e accrediti dai principali fornitori: AWS, Microsoft, Zyxel e altri. Alla base della nostra crescita – quest’anno abbiamo registrato un +23% di fatturato – non ci sono solo le digital skill più avanzate. Empatia, Sostenibilità, Semplicità sono i valori che accompagnano la nostra ricerca di soluzioni tecnologiche per migliorare il lavoro delle aziende e i prodotti che possono offrire ai loro clienti.

Portiamo nelle PMI lo smart working

Nel 2021 abbiamo introdotto 16 nuove aziende ai servizi di Microsoft 365, permettendo loro di abbracciare lo smart working con strumenti di condivisione semplici e sicuri. Oggi sono 85 le PMI nel nostro network che hanno adottato con il nostro supporto i servizi di questa piattaforma. Grazie a Teams, hanno organizzato oltre 46000 meeting online durati mediamente un’ora, per un totale di 43500 ore di conversazione.

Una vera e propria rivoluzione nel modo di lavorare di molte aziende, che fino a pochi mesi fa non potevano concepire un tale approccio. Con ricadute positive non solo sulla produttività, ma anche sull’ambiente. Secondo un recente studio di Carbon Trust, infatti, per ogni dipendente in smart working si risparmia oltre una tonnellata di emissioni di anidride carbonica. Solo in ELEVA, ad esempio, con 2/3 del nostro team che lavora prevalentemente da remoto, abbiamo limitato spostamenti ed emissioni per quasi 20 tonnellate di CO2.

2022, eccoci!

Per l’anno in arrivo ci attende una roadmap intensa. Vogliamo essere al fianco delle aziende che coglieranno sfide e opportunità del Recovery Plan per accelerare su digitale e innovazione. Prevediamo di inserire fino a 7 nuove figure nel nostro team, per portare a termini progetti sempre più complessi e strutturati. Per questo non smetteremo di investire sulla formazione e sulla creazione di un network di startup e PMI, per valorizzare i migliori talenti digitali.



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI