HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Fine anno, tempo di bilanci e buoni propositi. Sono stati dodici mesi indubbiamente pieni di sfide, ma se ci guardiamo indietro siamo fieri dei risultati che abbiamo ottenuto e del grande team che abbiamo creato e rafforzato. Lasciamo che parlino i numeri al posto nostro. 

La famiglia ELEVA è cresciuta 

Dal 2019 siamo 7 in più. Portare avanti l’onboarding e la formazione di nuove risorse non è un processo semplice. Quest’anno lo abbiamo dovuto affrontare totalmente da remoto. E il nostro team non è mai stato più forte di adesso! Per la nostra area Tech in costante crescita, abbiamo assunto 3 nuove figure. A questi si sono aggiunti 2 intern, per i quali stiamo attuando un programma di formazione, finalizzato all’inserimento. Anche i nostri reparti Sales e Operations da quest’anno sono più strutturati. Grazie a 2 nuovi arrivi, saremo in grado di supportare sempre meglio i nostri obiettivi di crescita in termini di clienti, progetti e partnership. Chiudiamo il 2020…in 20! 

Non smettiamo mai di imparare 

La formazione continua è il nostro mantra. Quando si lavora con la tecnologia non potrebbe essere altrimenti. Quest’anno abbiamo totalizzato oltre 1000 ore di studio, che ci hanno portati ad ottenere 11 tra certificazioni ed accrediti dai principali fornitori: AWS, Microsoft, Magento, Zyxel e Sophos e altri. Grazie a questo percorso formativo di squadra, abbiamo anche ottenuto un importante traguardo come azienda. Dal 2020, infatti, ELEVA è AWS Select Consulting Partner

Partner tecnologico per startup e PMI 

Negli ultimi 12 mesi abbiamo iniziato a lavorare con 35 nuove realtà e affiancato nelle attività digitali 10 imprese di gruppi con cui già avevamo rapporti. Non è tutto: abbiamo favorito la digitalizzazione e lo Smart Working nell’ecosistema locale,  implementando le soluzioni Microsoft365 in 34 aziende, con un incremento del 70% rispetto al 2019. 

Questo si è tradotto in un aumento di fatturato del 20%, in linea con gli obiettivi che ci eravamo posti. Un risultato che non ci saremmo aspettati nell’anno della pandemia. Tra i principali settori che hanno trainato questa crescita: telemedicina, formazione e congressi, ma anche food, ecosostenibilità e varie applicazioni dell’industria 4.0. 

Cosa ci attende nel 2021 

Nei prossimi mesi, vogliamo ampliare ulteriormente il nostro team, inserendo 5 nuove risorse nell’area Tech e una nel reparto Sales. Il nostro obiettivo è costruire una grande squadra con competenze digitali evolute per rispondere al crescente bisogno di strumenti tecnologici nelle aziende. Un bisogno che ha subito una forte accelerazione durante l’emergenza sanitaria, a fronte di una notevole carenza di profili con questo tipo di skill. Per questo, continueremo a puntare sulla formazione. Da una parte, attraverso l’acquisizione di nuove certificazioni cloud, UX e IT. Dall’altra, attraverso diverse iniziative volte a condividere le nostre competenze tra studenti, startup e PMI, con lo scopo di contribuire ad un ecosistema che parli la nostra stessa lingua: quella dell’innovazione.  



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI