HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Lo stato della California, patria di molti colossi tecnologici, ha approvato agli inizi di ottobre la Information Privacy: Connected Devices Bill,  una nuova legge che vieterà ai produttori di dispositivi di utilizzare password preimpostate deboli.

Entro il 2020 le aziende produttrici dovranno equipaggiare i propri device con sistemi di sicurezza “ragionevolmente” più sicuri: divieto assoluto, quindi, dell’utilizzo di password, come “admin” e “12345678” o facilmente decifrabili; via libera a chiavi univoche e a sistemi di prima configurazione che lascino decidere all’utente la propria password personale.

Una legge necessaria che arriva dopo una escalation di cyber attacchi nelle case e negli uffici di molti americani, che hanno generato disservizi a siti famosi come Twitter, Spotify e Reddit attraverso l’hackeraggio di gadget connessi in rete e protetti attraverso password semplici. Ultimo in ordine cronologico, un malware denominato VPNFilter che si pensa avrebbe già infettato più di 500 mila device domestici.



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI