HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Secondo l’Osservatorio sullo smart working del Politecnico di Milano, nel 2017 circa 305.000 lavoratori italiani hanno adottato questo nuovo approccio, sperimentando il lavoro da casa o da sedi diverse da quelle della propria azienda, con una crescita del 60% sul 2016. Se in Italia la percentuale sul totale si attesta intorno al 6%, i dati su scala europea sono ancora più alti e rivelano l’inizio di un trend inarrestabile: si parla di una media del 17% dei lavoratori, con vantaggi indiscussi in termini di aumento della produttività.  Del resto, il numero di collaboratori e consulenti esterni di cui si avvale ogni azienda è destinato a crescere esponenzialmente: solo negli USA si prevede che nel 2020 il 43% della forza lavoro (60 milioni di persone) sarà freelance. Quattro volte quanti lo erano nel 2015.

In un contesto di questo tipo, nessuna azienda potrà più ignorare i vantaggi dello smart working e dovrà dotarsi di tutti gli strumenti e best practice per renderlo possibile. In ELEVA possiamo accompagnare la tua azienda verso il passaggio allo smart working, con alcuni semplici consigli. Ecco come:

Condividi i file aziendali con OneDrive

Sfrutta i vantaggi del cloud per rendere accessibili i tuoi file ovunque e da qualunque dispositivo, permettendo agli utenti autorizzati di eseguire modifiche e lavorare in tempo reale su documenti condivisi da uno stesso team. Il tutto senza dimenticare la sicurezza dei dati.

Organizza turni, condividi attività ed effettua videoconferenze con Teams

Se la forza lavoro della tua azienda è spesso in mobilità o lavora da remoto, puoi organizzare e visualizzare gli impegni dei tuoi collaboratori con Teams, contattare l’intera squadra impegnata su un progetto in videocall o chat, condividere file, registrare la conferenza per renderla disponibile in un secondo momento e molto altro, indipendentemente da dove si trovino i membri del gruppo.
Inoltre, puoi condividere le attività, i documenti e tutte le informazioni sui progetti con il cliente o altre aziende, invitandoli a collaborare all’interno della tua realtà.

Gestisci in modo smart le attività e la ripartizione dei carichi di lavoro

ELEVA potrà fornirti una consulenza mirata e formazione su come ottimizzare gli strumenti per rendere più efficiente il flusso di lavoro. Grazie alla nostra esperienza possiamo creare insieme regole e istruzioni sulla gestione della posta elettronica e la condivisione dei file, costruendo flussi automatici per ridurre al minimo il tempo “perso” in operazioni meccaniche. Possiamo infine aiutarti a scegliere i migliori strumenti di collaboration tra le tanti soluzioni sul mercato.

 

Contattaci per saperne di più

 

Utilizza un software ad hoc per il tracciamento del tempo e delle attività

Indispensabile se hai esigenze specifiche di reportistica e organizzazione degli appuntamenti, se gestisci un team di agenti o consulenti sul territorio e devi sempre restare in contatto con loro, dotandoli allo stesso tempo di tutti gli strumenti per monitorare obiettivi e risultati e migliorare il coinvolgimento e la produttività di ogni collaboratore.

Gestisci clienti e fornitori con il software CRM adatto alla tua azienda

Ottieni una soluzione personalizzata per permettere a tutti i tuoi collaboratori di visualizzare, aggiornare, contattare e aggiungere info utili sul tuo database di clienti e fornitori, permettendo a tutti un lavoro più agile e autonomo, facilitando reportistica, contatti e fatturazione.

Noleggia le strumentazioni necessarie per favorire il lavoro a progetto

Distribuisci i costi legati a laptop, tablet e tutti dispositivi necessari per i tuoi collaboratori esterni, specie se legati a progetti temporanei, senza rinunciare agli hardware di ultima generazione. Liberati dai costi d’investimento e dalle sorprese con un piccolo canone mensile per la gestione dell’infrastruttura e degli strumenti.

Contattaci per scoprire tutti gli strumenti utili allo smart working nella tua azienda



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI