HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Per noi di ELEVA questo mese non sarà il solito novembre…sarà MOVEMBER! Sì, perché quest’anno abbiamo deciso di aderire al movimento globale promosso dall’omonima fondazione, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la salute degli uomini in tutto il mondo. Parliamo in particolare di cura dei tumori alla prostata e al testicolo.

Cosa succederà quindi a MOVEMBER?

Abbiamo deciso di non tagliarci i baffi (“Mo” sta per moustache) e di metterli orgogliosamente in mostra, per sensibilizzarvi su una buona causa.
Secondo quanto riporta AIRC, il cancro della prostata è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile e rappresenta circa il 20 per cento di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo. Le stime, relative all’anno 2017, parlano di 34.800 nuovi casi l’anno in Italia, ma il rischio che la malattia abbia un esito infausto è basso, soprattutto se si interviene in tempo.
Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi sul nostro MO SPACE . Obiettivo 500€, che verranno devoluti alla Movember Foundation per promuovere ricerca e prevenzione.

CLICCA QUI PER DONARE

A chi sono destinate le donazioni?

I fondi raccolti saranno destinati a più di 350 dei migliori ricercatori al mondo specializzati sul cancro della prostata e dei testicoli provenienti da 90 istituti. A questo progetto globale di ricerca si aggiunge anche il progetto TrueNTH, un nuovo programma d’intervento assistenziale rivoluzionario che aiuterà gli uomini affetti da cancro della prostata ad accedere ad assistenza e supporto che favoriscano la qualità di vita. Ciò include informazioni sui trattamenti, consigli per lo stile di vita, esperienze condivise con altri sopravvissuti di questo tipo di cancro e un migliore accesso ai professionisti sanitari.
Queste iniziative impegnano clinici e ricercatori in 14 Paesi in tutto il mondo. L’Italia è tra gli Stati coinvolti, insieme ad Austria, Australia, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Spagna, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Regno Unito e USA.

Cosa faremo per farvi aprire il portafoglio?

Ogni settimana vi terremo aggiornati sulla crescita dei nostri baffi (siamo certi che non ne potevate fare a meno), ricordandovi perché stiamo portando avanti questo obiettivo. Non perdetevi i post sulla nostra pagina Facebook!

Non ci interessa l’entità dell’offerta (potete donare anche 5$!), ma la risposta a livello di consapevolezza generata su questo problema.

Noi ci siamo messi in gioco, in modo divertente, perché non lo fai anche tu?

Tags:


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI