HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Lavorare in mobilità è ormai diventata la norma per chiunque: sistemi in cloud come OneNote o Evernote ci permettono di produrre, salvare e condividere documenti in qualsiasi momento. Si tratta di sistemi sostanzialmente sicuri, ma è comunque importante proteggere i propri dati nel momento in cui il file “lascia” il dispositivo per trasferirsi sul cloud.
Scaricando l’app Saferoom (su Google Play o App Store ) è possibile criptare dal proprio device i file e salvarli sul cloud in forma protetta e criptata. Le proprie note potranno poi essere decriptate solo dal proprio dispositivo. In questo modo tutti i documenti sono al sicuro in caso in cui i sistemi aziendali subiscano un attacco esterno. La password è salvata solo localmente sul proprio smartphone o pc – e non su un apposito account Saferoom – il che rende ancora più forte il livello di protezione.
L’app è disponibile per tutti i principali dispositivi, su desktop e mobile. Per decriptare i propri documenti da pc è possibile scaricare una comoda estensione di Chrome, che permette di creare note crittografate e poi decifrarle su qualsiasi dispositivo. Inoltre, dal momento che i titoli delle note e i tag restano visibili, è possibile effettuare ricerche tra i propri documenti, organizzarli in base ai tag, notebook e titoli, mantenendo protetti il relativo contenuto e gli allegati.
Per condividere note tra diversi utenti è possibile utilizzare la funzione di password monouso che consente di specificare manualmente una password per la crittografia. In tal modo è possibile scambiare con colleghi o soggetti esterni le note criptate, senza rivelare la password principale.
Infine, per utenti iOS è possibile abilitare l’Access control per bloccare l’accesso non autorizzato a Saferoom con una password o con TouchID, FaceID o passcode.
Vuoi saperne di più? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti!



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy
Cookie Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI