HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Le competenze tecnologiche sono un asset sempre più prezioso e difficile da acquisire, contando quanto velocemente si evolvono gli strumenti ed i servizi che usiamo ogni giorno. Per questo vogliamo condividere un risultato importante per il nostro team, che avrà un impatto molto positivo per i nostri clienti: ELEVA è diventata AWS Select Consulting Partner, ottenendo un riconoscimento che è sinonimo di esperienza e conoscenze evolute in materia di Cloud Architecture.  

Cosa significa essere partner AWS 

Gli AWS Consulting Partners sono aziende che aiutano clienti di ogni tipo e dimensione ad accelerare il loro percorso nel cloud. Parliamo di agenzie, integratori di sistemi, consulenti strategici,  etc. 

L’iter di certificazione è lungo e in continuo aggiornamento e continueremo a investire sulla formazione del nostro team, per essere in grado di offrire una gamma di servizi sempre più completa. Si tratta di produrre un bagaglio di competenze fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi progetto digitale basato su un approccio sostenibile. D’altra parte, coltivare “in casa” queste skill, per una startup nelle prime fasi di sviluppo come per un’azienda che per la prima volta si affaccia al mondo del cloud, richiederebbe investimenti notevoli e comporterebbe il rischio di errori dovuti all’inesperienza. Ecco perché affidarsi ad un partner tecnologico in grado di fornire questo tipo di supporto, può permettere di portare rapidamente sul mercato il proprio progetto e, soprattutto, fare in modo che funzioni sempre. 

Quali vantaggi offre un partner Select 

  • Gestione flessibile ed economica dei flussi di traffico: una conoscenza approfondita dell’ecosistema AWS permette di disegnare un’architettura in grado di sostenere picchi di traffico imprevedibili senza generare disservizi ed ottimizzandone i costi. Una logica “a consumo” che è un requisito fondamentale per chi deve garantire i propri servizi a centinaia, miglia o milioni di utenti, gestendo ad esempio campagne o promozioni a tempo limitato, eventi in livestreaming o altre circostanze ambientali che possono far lievitare improvvisamente il numero di utenti connessi. 
  • Sicurezza dell’infrastruttura: le diverse certificazioni conseguite per raggiungere lo status di Select Consulting Partner richiedono un livello di competenza molto elevato in termini sicurezza dei dati. Il tuo progetto è al sicuro da violazioni esterne, i dati dei tuoi clienti sono protetti. 
  • Accesso a condizioni agevolate: i partner AWS di livello Select possono offrire ai propri clienti una serie di agevolazioni economiche e tecnologiche per favorire la migrazione della propria infrastruttura in cloud o per avviare il proprio progetto digitale: contattaci per scoprire quali



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI