HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Inizia il conto alla rovescia per le imprese lombarde che vogliono investire sul digitale con i nuovi incentivi della Regione. Ma attenzione: le candidature valutate idonee, saranno finanziate secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Vediamo in cosa consistono i nuovi bandi.

Bando Voucher Digitali I4.0 Lombardia 2021

Lunedì 17 maggio, dalle ore 14.00 sarà possibile inoltrare le domande per accedere al Bando Voucher Digitali I4.0 Lombardia 2021. L’iniziativa, prevista nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), punta a sviluppare progetti di business 4.0 sostenibili a livello ambientale e sociale.

Sono coperti vari tipi di investimenti nel digitale (cloud, industria 4.0, blockchain, smart working, sicurezza). Le spese possono riguardare consulenza, formazione, ma anche attrezzature tecnologiche e programmi informatici, necessari alla realizzazione del progetto. ELEVA rientra tra i fornitori convenzionati.

Per incentivare la ripartenza nella fase post-emergenziale, le PMI lombarde potranno ottenere una copertura a fondo perduto del 50% delle spese, che arriva fino al 70% per le microimprese.

Bando E-commerce 2021

A partire dalle ore 10 di mercoledì 19 maggio, apre il Bando E-commerce 2021. Copre investimenti su e-commerce e vendita online, anche su Marketplace. Si rivolge a PMI che intendano sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato nazionale e/o internazionale. Per farlo, si andrà ad incentivare l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

In particolare, le soluzioni proposte dovranno prevedere una o più delle seguenti finalità:

  • digitale come integrazione del negozio fisico
  • sviluppo di nuove soluzioni logistiche
  • approccio omnicanale
  • social e-commerce
  • adeguamento agli smartphone.

Anche in questo caso, è prevista una copertura a fondo perduto del 50% delle spese per la PMI,e del 70% per le microimprese.



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI