HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

In un anno il mondo del lavoro è cambiato completamente. Microsoft ha lavorato dietro le quinte per il lancio di una grande novità. Il CEO Nadella, ha presentato in questi giorni Viva, la piattaforma di Employee Experience per aiutare le persone e le organizzazioni a crescere in questo nuovo scenario. 

Cos’è Microsoft Viva  

Microsoft Viva raccoglie nuove esperienze digitali per aiutare dipendenti e collaboratori ad imparare e crescere. Il tutto perfettamente integrato con gli strumenti per la produttività e la collaborazione di Microsoft 365 e Microsoft Teams. L’ambiente di lavoro nelle aziende oggi è sempre più fluido e diffuso. Mantenere salda la propria squadra e diffondere una cultura aziendale sono sfide che accomunano ogni organizzazione. Anche il benessere e la formazione dei dipendenti diventano aspetti critici da controllare, ma in grado di fare la differenza nel nuovo mondo del lavoro. 

Da cosa dipende una buona Employee Experience 

Microsoft Viva fa leva su Teams e Microsoft 365 per racchiudere le quattro aree chiave dell’esperienza dei dipendenti – coinvolgimento, benessere, apprendimento e know-how – in una piattaforma unificata che consente alle persone di dare il meglio al lavoro. Microsoft ha annunciato un set iniziale di moduli di Viva che offrirà funzionalità innovative e la possibilità di integrazione con le soluzioni di un vasto e crescente ecosistema di partner. Sarà inoltre possibile ampliare la piattaforma, consentendo ai clienti di integrare le proprie soluzioni per l’Employee Experience con Viva per renderle ancora più accessibili ai dipendenti. 

Da quali moduli è composto Viva 

Viva Connections

Fornisce un accesso personalizzato per il digital workplace. I dipendenti vi possono trovare comunicazioni interne, notizie e risorse aziendali 

Viva Insights

Offre a dipendenti, manager e leader insight personalizzati per aiutare le persone a riservare il giusto tempo alle pause, alla concentrazione e all’apprendimento, così come a rafforzare le relazioni con i propri colleghi.  I manager e i leader possono vedere i trend a livello di squadra e di organizzazione, così come i suggerimenti per bilanciare meglio la produttività e il benessere.   

Viva Learning

Rende le opportunità di formazione e sviluppo professionale più accessibili nel flusso di lavoro. Questa funzionalità aggrega tutte le risorse di apprendimento disponibili per un’azienda in un unico luogo. Si possono visualizzare contenuti che ci sono stati assegnati o consigliati, compresi quelli di fornitori di terze parti. Tra questi: Skillsoft, Coursera, Pluralsight ed edX.

Viva Topics

Permette di entrare in possesso di nuove conoscenze e aiuta le persone a raggiungere gli esperti di tutta l’organizzazione. Mostra automaticamente schede di argomenti all’interno delle conversazioni e documenti di Microsoft 365 e Teams. Facendo clic su una scheda si apre una pagina contente documenti correlati all’argomento, conversazioni, video e persone.  

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dall’ultimo anno è la necessità di coniugare tecnologia, dati e insight per creare luoghi di lavoro sostenibili e innovativi, capaci di ripristinare il capitale sociale perso con il passaggio ad ambienti di lavoro ibridi“, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Quando investiamo nelle nostre persone e nell’esperienza dei dipendenti, possiamo avere un impatto diretto sul loro coinvolgimento, sulla loro dedizione, sulla soddisfazione dei clienti e sulla redditività. Quando le persone crescono, il business prospera“. 



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI