HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

OfCourseMe, motore di ricerca che classifica e organizza corsi online gratuiti dalle più autorevoli piattaforme internazionali, ha scelto ELEVA per la gestione della propria infrastruttura su AWS. Una partnership che ha permesso di sostenere la rapida crescita dell’azienda, fondata nel 2017 da Francesco Carante e Davide Conforti (entrambi ex-Jobrapido, una delle prime importanti exit realizzate nello scenario startup italiano).   

Oggi, supportata da un’infrastruttura cloud scalabile in grado di gestire oltre 500.000 utenti connessi da tutta Europa, l’azienda offre la propria tecnologia ad aziende come Vodafone, Eni, Sky, Enel e molti altri. Attraverso un servizio integrato negli LMS (Learning Management Systems) dei clienti oppure erogato all’interno di una piattaforma custom, OfCourseMe consente a centinaia di migliaia di dipendenti e alle loro famiglie di accedere ai migliori corsi di formazione sul mercato in qualsiasi momento e ovunque si trovino.  

Un’infrastruttura scalabile per la formazione di migliaia di utenti in Europa  

La partnership con ELEVA ha permesso di garantire lo sviluppo, la crescita, il funzionamento costante e la sicurezza dell’infrastruttura e del servizio. Un team di sviluppatori e solution architect certificati AWS lavora quotidianamente con il management ed il team interno di OfCourseMe in modalità “agile”. Grazie alla condivisione di obiettivi e l’aggiornamento costante su nuovi clienti, funzionalità attivate e bacino di utenza da supportare, è possibile monitorare in tempo reale i requisiti per il funzionamento del servizio e avere visibilità sulle azioni necessarie. Il tutto allo scopo di garantire l’erogazione del servizio senza rallentamenti, interruzioni o perdita di qualità, che a connettersi vi siano 100 o 100mila utenti contemporanei, ottimizzando i costi in funzione del traffico.   

Architettura Cloud alla prova della sicurezza  

La scelta di ELEVA di affidarsi ad Amazon Web Services e sviluppare competenze specifiche ha non solo permesso di creare per OfCourseMe un’infrastruttura scalabile, ma anche di garantire in ogni momento i massimi livelli di sicurezza e privacy dei dati.   

Secondo l’ultimo penetration test effettuato da Reply – uno dei soggetti più rigorosi nella consulenza sulla cybersecurity – l’architettura sviluppata da ELEVA non presenta ad oggi nessuna vulnerabilità. Questo ci garantisce di poter offrire un servizio solido ed essere percepiti come autorevoli e top di gamma dai nostri clienti, condizioni indispensabili per poter crescere in modo sostenibile a livello internazionale” ha commentato Francesco Carante, Cofondatore e COO di OfCourseMe.  



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI