HAVE A GEEK DAY

Il Blog di ELEVA

Nuove funzioni in arrivo per chi usa Teams per i propri webinar e riunioni virtuali. Da ora è possibile gestire i propri meeting in remoto in modo ancora più professionale e coinvolgente. Non solo: tutto il processo di registrazione per i partecipanti a seminari online non dovrà più essere gestito attraverso form esterni.

Webinar

Nell’ultimo anno Microsoft ha introdotto diversi nuovi tool per creare esperienze virtuali coinvolgenti sul lavoro. Recentemente è stata integrata in Teams anche la funzione Webinar.

Questa permette di organizzare e tenere riunioni interattive per un massimo di 1.000 partecipanti. L’aspetto più interessante è che da ora è possibile impostare da Teams una pagina di registrazione personalizzata. A questo si aggiunge la possibilità di disabilitare chat e video dei partecipanti e ottenere rapporti post-evento per analizzare le interazioni e fare attività di follow up sugli iscritti.

PowerPoint Live

Un’altra funziona appena introdotta su Teams è PowerPoint Live, con l’obiettivo di aumentare l’engagement delle presentazioni. Da ora, è possibile visualizzare le slide della presentazione, i partecipanti e la chat nella stessa schermata. Questo permette di vedere chi presenta e, dall’altra parte, osservare le interazioni dei partecipanti per coinvolgerli al meglio. 

In caso di più co-relatori, inoltre, è possibile condividere il controllo delle side da presentare, passando agilmente da uno speaker a un altro.  

Presenter Mode

Per finire, è possibile integrare al proprio webinar il Presenter Mode. Questa funzione consente di personalizzare il feed video, sovrapponendo l’immagine dello speaker che parla alle slide. Vedere l’oratore facilita la comprensione e il coinvolgimento del pubblico. Questo perché consente di leggere i segnali non verbali e rimanere più concentrati su chi parla, come guida visiva.



Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci ora!

ELEVA Srl
Via Aldo Moro 5
27028, San Martino Siccomario (PV) - ITALIA
Email: info@eleva.it
Website: www.eleva.it

Privacy Policy

Codice SDI per la fatturazione elettronica: SZLUBAI